Il Summer Vacation Value Report 2017, svela le mete più amate per l’estate. Scopritele con noi!

Tripadvisor ha condotto una ricerca relativa alle mete estate 2017 preferite dagli italiani. Se ancora non avete prenotato le vostre vacanze estive, vi consiglio di continuare a leggere il nostro articolo di oggi.

Vacanziere di tutta italia, bionde e non bionde, amanti della movida o della tranquilità. Qualsiasi siano le vostre esigenze, ci sono mete per tutti i gusti.

Emilia Romagna e Puglia: la movida italiana

Sia Emilia Romagna che Puglia, dominano la classifica delle mete preferite in Italia. Gallipoli resta assolutamente in testa, non a caso, negli ultimi anni, tutti coloro che hanno voglia di movida e mare a specchio pur rimanendo in Italia, la scelgono come destinazione.

La Romagna resta al top con Cattolica, Cesenatico e Riccione. Rimini, invece, non è più molto amata come negli anni ’90… Forse c’è bisogno di un po’ di rinnovamento?

L’isola preferita tra le mete dell’estate 2017, invece, è al largo della Toscana. L’Isola d’Elba è la meta ideale per giovani e famiglie che vogliono il mare bello e la movida non eccessiva.

Grecia e Spagna se vuoi andare all’estero

La Grecia è tra le destinazioni preferite degli italiani che vogliono andare all’estero. Mare cristallino, divertimento ma anche tranquillità. Inoltre, cosa non da poco, la vita in Grecia non è molto cara.

La destinazione top è Mykonos, seguita a ruota da Santorini e da Creta. Se preferite la tranquillità, invece, vi consigliamo le isole di Paxos, Alonissos, Lero e Itaca (dal fascino mitologico), poco conosciute e decisamente non prese di mira dal turismo di massa.

In Spagna, le destinazioni più amate sono Maiorca, Formentera ed Ibiza, tutte isole ad alto tasso di divertimento e poca tranquillità.

Se volete andare all’estero preferendo destinazioni esotiche, invece, le mete più amate dagli italiani sono Bali e Bangkok.

Vacanze al fresco?

Care amiche amanti del fresco, sappiate che non siete le uniche. Molti italiani quest’anno hanno deciso di volare in Scozia, direttamente ad Edimburgo. I tour in località nordiche come Scozia, Irlanda e Norvegia, attraggono molte persone: paesaggi fiabeschi e possibilità di scappare dalla morsa di caldo che sta attanagliando l’Italia in questi giorni… Fantastico, no?


E tu, dove andrai in vacanza per quest’estate 2017? Raccontacelo su Facebook 🙂