I libri da leggere in spiaggia, tra una partita di beach volley ed un bagno salato

Siamo sempre più digital e in spiaggia ci portiamo tutte le tecnologie per restare sempre iper connessi. Una partitina di beach volley, una scrutatina allo smartphone, un bagnetto ristoratore e un controllo a Facebook per vedere cosa fanno gli altri durante le vacanze estive. Poi ci sono gli articoli di vari blog da non perdere, le tendenze in spiaggia, il controllo maniacale di tutti i social per verificare se quel simpaticone del vostro ex ha realmente avuto un’insolazione come da vostre preghiere… Ma non vi manca un po’ la carta stampata?

Personalmente al mare mi porto sempre uno o due libri da leggere sotto l’ombrellone. Quando sto in spiaggia mi piace rilassarmi, stare come una lucertolina a godermi il rumore delle onde, il sole che con i suoi raggi mi abbronza (o almeno ci prova, ma trova la resistenza della mia pellaccia bianca luna) ed il sale che pizzica sulla pelle come non mai. A tutte queste faticose attività, abbino sempre un libro che per farmi compagnia.

Se anche voi non rinunciate alla carta stampata al mare, ecco che vi ho selezionato 4 libri da leggere in spiaggia durante le vostre vacanze estive.

4 libri da leggere in spiaggia per l’estate 2017

Forse perché ricordo gli Harmony degli anni ’90, ma io quando sono al mare prediligo storie cariche d’emozioni. Amore, amicizia, sentimenti messi in gioco… Tutto purché siano libri che mi aiutino a riflettere in qualche modo, così da ripartire a settembre con un’energia nuova.

A tal proposito, uno dei must have per la spiaggia è Le persone ferite sanno ancora volare – Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni di Rolf Sellin. Se avete passato un periodo duro, siete state ferite profondamente e non sapete come risollevarvi, vi consiglio di leggerlo. L’autore del volume vi spiegherà come farsi coraggio e provvedere alla guarigione di quella parte di voi che pensate sia stata irremediabilmente ferita.

La vostra forza siete voi stesse.

Se fate parte di quella categoria che #oddiosuccedonotutteame, non potete perdervi Momenti di trascurabile infelicità di Francesco Piccolo. L’autore del libro analizza tutti quei contrattempi nei quali ci si imbatte nel quotidiano e che, in qualche modo, rovina le giornate di ognuno di noi.

Il volume vi insegnerà a trovare il lato esilarante di ogni cosa… Insomma, è il must have per iniziare a pensare in perfetto stile biondo.

Le regole del tè e dell’amore di Roberta Marasco, invece, vi farà sognare ad occhi aperti. La ricerca della verità e della felicità attraverso una via che conduce ad un antico borgo oramai dimenticato dal mondo.

Lasciarsi trasportare a Roccamori sarà un modo per sognare ad occhi aperti e per ricominciare a credere nell’amore.

In ultimo, ma non certo per importanza, Il giardino dei piccoli inizi di Abby Waxman. Un libro che parla di amore, di amicizia e di dolore. Un lutto grandissimo che sconvolgerà la vita della protagonista, metterà in serio pericolo l’equilibrio ottenuto nel corso degli anni. La protagonista capirà che per riuscire ad affrontare tutti questi sentimenti contrastanti, dovrà semplicemente riaprirsi al mondo, andando alla riscoperta come se fosse la prima volta.


Siete pronte alle letture da spiaggia? Libri emozionali che a settembre vi caricheranno con energie del tutto nuove.
Enjoy and relax 😀