La nostra amica Maria Tripolitaki, direttamente dalla Grecia, ci svela il suo segreto di bellezza

Cosedabionda è sbarcato in Grecia!!! No, non siamo impazzite, c’è una spiegazione a quello che stiamo dicendo.

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una mail da una nostra lettrice affezionata e scoprire che è di Salonicco è stata proprio una bella soddisfazione. Maria non è bionda di capelli ma è bionda dentro, tanto che ha voluto scrivere un articolo per noi.

Ora lasciamo la parola a lei che ci racconta come creare un’ottima maschera con pochi e semplici ingredienti.

Splendi come il sole: maschera viso fai da te

La primavera sta arrivando e sicuramente hai bisogno di un qualcosa che ti aiuti a risplendere… Come puoi rimetterti a nuovo? Come sentirti un’altra in poche semplici mosse? Se per questa sera ti aspetta un appuntamento galante con il tuo Principe Azzurro (tzé… Le fortune tutte agli altri) oppure nei prossimi giorni avrai un importante colloquio di lavoro o una consulenza con qualche cliente, va benissimo. Meriti di dare il meglio di te stessa, a partire dall’aspetto della tua pelle.

Oggi vorrei condividere con te il mio segreto di bellezza, quello che utilizzo tutte le volte che ho un appuntamento importante. Mi prometti che rimarrà tra noi e che non lo dirai a nessuno?

Il mio segreto è una maschera viso fai da te che viene direttamente dalla Russia.

Un ricetta per splendere: gli ingredienti

Gli ingredienti del mio segreto di bellezza sono molto semplici:

  • 1/2 cucchiaino di acqua di rose;
  • 1 cucchiaino di caolino (argilla bianca);
  • Una punta di miele;
  • 2 goccine di olio essenziale di rosa (vietato se hai l’acne).

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola e, prima di applicare il composto su tutto il viso, è bene provarne una puntina sul mento per verificare che la tua pelle non abbia qualche reazione allergica agli ingredienti utilizzati.

Ora legati i capelli per benino, oppure tirali indietro con una fascia per capelli (pink eh, mi raccomando) ed inizia ad applicare la maschera su tutto il viso, facendo attenzione a non entrare in contatto con gli occhi e la bocca.

Attendi 20 minuti, sciacqua il viso con acqua tiepida e guardati allo specchio: non vedi una luce nuova? Oltre a lasciare la pelle visibilmente più luminosa, questa maschera viso fai da te, la renderà molto morbida al tatto. Provare per credere.

Quello che devi sapere sugli ingredienti

  • Acqua di rose: contiene vitamina C, limita l’estensione dell’acne, aiuta a calmare la pelle sensibile, bilancia il ph di viso e offre idratazione profonda.
  • Caolino: (famoso come “China Clay”) è l’argilla più delicata. Purifica l’epidermide, restringe i pori dilatati e vanta proprietà antisettiche.
  • Miele: offre un’idratazione naturale ed una rigenerazione che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle. Inoltre, è ottimo per combattere l’acne.
  • Olio essenziale di rosa: contiene vitamina A, C e 300 principi attivi che coccolano la pelle in modi differenti. Ottimo per allontanare lo stress e per prevenire le rughe.

Splendi come il sole: una maschera viso fai da teSpero di averti aiutata! Scriverò ancora per Cosedabionda, quindi la prossima volta ti svelerò altri miei segreti di bellezza.
Fammi sapere nei commenti se ti è piaciuto il mio primo articolo 🙂
Baci baci
Maria