Single di tutto il mondo, abbiamo una bellissima notizia per voi.

Se partite da sole, e siete alla ricerca dell’anima gemella, non disperate! Una ricerca ha dimostrato che è possibile trovare l’amore in vacanza.

Il luogo comune è che una donna, quando è in vacanza, voglia pensare solo al puro divertimento e che non crede nella veridicità dei flirt nati sotto l’ombrellone o durante interminabili sedute di nordic walking tra i monti (per le più sportive).

Se individuate qualche bel maschietto con il quale volete instaurare una relazione, non dovete perdere l’occasione di fargli leggere questo articolo, che è il riassunto di una ricerca effettuata da speedvacanze.it, ovvero il tour operator più famoso per i viaggi dedicati ai single.

Speedvacanze ha effettuato un sondaggio su un campione di 2 mila donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni, dimostrando che, in realtà, la maggior parte vogliono trovare l’amore duraturo che non finisca con il ritorno alla routine. Insomma, questo sondaggio è la trasposizione nel reale del film What Women Want… In realtà nessun uomo è diventato matto nel sentire tutti i pensieri delle donne, ma comunque si è scoperto realmente cosa vogliamo in vacanza quando partiamo da sole.

Già… E che cosa vogliamo noi donne in vacanza?

Siamo alla ricerca di un uomo che sia in grado di impegnarsi realmente in un rapporto a due, nella vita quotidiana e che ci faccia sentire protette in ogni situazione di difficoltà. Insomma, altro che una notte d’amore infuocata e via per altri lidi… Noi donne cerchiamo l’anima gemella anche in vacanza.

D’altro canto, gli uomini, credono che noi non sappiamo cosa vogliamo e che siamo alla ricerca più che altro di avventure e non di relazioni durature.

Ecco, hai presente quel biondino attraente che hai conosciuto ieri sera? Giragli questo articolo come messaggio subliminale!

Il risultato del sondaggio è che:

Quando sono in vacanza, 8 donne su 10 cercano un impegno profondo nella relazione, l’89% cerca sicurezza e l’80% guarda l’aspetto fisico. Le donne vogliono anche un uomo che sia generoso (65%) e vogliono ridere (59%).

Il fondatore di Speedvacanze, Giuseppe Gambardella, dichiara anche che:

Nonostante le donne siano diventate socialmente ed emotivamente più forti, continuano a preferire un uomo che possa dare loro un senso di protezione: un uomo “leader”, sicuro di sé, che sia in grado di trasferire anche alla sua donna questa sicurezza.

Insomma, maschietti! Qui ci sono tutte le prove che non è vero che vogliamo solo delle semplici avventure estive, bensì, che anche noi siamo pronte ad impegnarci realmente in una relazione che inizi con il mangiare un cornetto Algida sotto l’ombrellone fino al bere un tè caldo quando fuori c’è il gelo.